skip to Main Content

Rendere la tua Casa più Sicura mentre sei Fuori

10 Consigli per Rendere la tua Casa più Sicura mentre sei Fuori

Rendere la tua Casa più Sicura mentre sei FuoriLa nostra casa è il nostro rifugio, un luogo di privacy e sicurezza per te e la tua famiglia. Vogliamo che la nostra casa sia sempre sicura e protetta da qualsiasi tipo di intrusione. Ecco 10 consigli per aiutarti a proteggere la tua casa:

1. La tua casa dovrebbe sembrare in uso

È una delle regole base per garantire la sicurezza domestica. Installa timer automatici in modo che le luci si accendano e si spengano quando non sei a casa o fuori casa. Invece dei timer vecchio stile, prova quelli moderni che possono essere controllati a distanza con gli smartphone.

2. Montare i lucchetti di alta sicurezza

Le serrature di alta icurezza sono un must! I ladri utilizzano semplici strumenti per ruotare e far scattare le serrature a cilindro europeo fino a quando non si rompono. Una volta che il cilindro è rotto in questo modo la serratura diventa inutile e un ladro impiegherebbe alcuni secondi per aprire la porta per essere in casa o in azienda.

3. Illumina l’esterno

Installa le luci esterne che si accendono automaticamente quando si fa buio o quelle che vengono accese dai sensori di movimento.

4. Intalla un sistema di allarme domestico

Mai sottovalutare un sistema di allarme domestico. Il 53% dei ladri tende a saltare le case che hanno un sistema di sicurezza visibile nella parte anteriore e posteriore della loro casa.

5. Trova un posto migliore per nascondere la chiave della tua casa di riserva

Ladri e invasori domestici conoscono tutti i nascondigli comuni. Se non riesci a pensare a nessuno dei due nascondigli creativi, opta per le serrature senza chiave. Questi sono chiavistelli a pulsante o touch screen eliminano la necessità di una chiave.

6. Rafforza le tue porte

Le porte hanno spesso serrature poco sicure. Una serratura posizionata attraverso le 2 maniglie assicura che la porta non possa essere forzata in caso di apertura.

7. Proteggi le tue finestre

Assicurati che tutte le serrature delle finestre siano funzionanti. Chiudi e proteggi sempre le finestre quando non sei in casa. Installa serrature di alta icurezza per tutte le tue finestre.

8. Proteggi la tua casa con telecamere a circuito chiuso 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Le persone tendono a non rendersi conto che la CCTV sta guardando la tua casa 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questa è una grande tranquillità quando sei lontano da casa per un certo periodo di tempo. IP CCTV può anche farti accedere da qualsiasi parte del mondo per controllare le cose.

9. Acquista una cassaforte domestica

I ladri sanno tutto dei soliti posti in cui le persone nascondono le loro cose preziose. Non riporre i tuoi oggetti di valore nei cassetti della scrivania, nei vasi, nelle scatole da scarpe, nel serbatoio della cisterna o sotto il letto dei bambini. Investi in una cassaforte di buona qualità.

10. Prendi un animale domestico!

Ai cani di solito piace abbaiare e fare rumore se qualcuno dovesse entrare nel tuo giardino o in casa. Ecco perché alcune persone si sentono a proprio agio solo per avere un animale domestico al piano di sotto in casa o mettere il loro giardino sul retro.

Se hai trovato utile il nostro articolo e pensi che i tuoi amici e la tua famiglia potrebbero trarre vantaggio da alcune delle nostre informazioni sulla sicurezza, considera di condividerlo sui tuoi social media.

Pensi che potresti aver bisogno di un fabbro del settore per fare una revisione della sicurezza della tua casa, puoi contattarci per programmare il tuo appuntamento. Puoi richiedere soluzioni per la sicurezza domestica come serrature, chiavi, telecamere a circuito chiuso e sistemi di allarme.

Anche nel cao in cui hai a che fare con un’emergenza elettricita o idraulico puoi richiedere l’aiuto ai notri collaboratori di Pronto Intervento Elettricista Rimini e Pronto Intervento Idraulico Rimini.

blank
Back To Top