skip to Main Content

Come mantenere le serrature delle porte commerciali

Sai quanto sono sicure le tue serrature? Sia che tu abbia nuove serrature qualche mese fa o che non le controlli da alcuni anni, è meglio mantenerle mantenute almeno due volte all’anno per garantire che i criminali non possano entrare mentre tu non sei lì. Quello che troverai in questo articolo è una panoramica di base su come manutenzione serrature commerciali.

3 modi per manutenzione serrature commerciali

Se vuoi che le tue serrature commerciali siano efficaci, devi mantenerle. Se decidono di prendere di mira la tua attività, il mancato mantenimento dei tuoi lucchetti può portare a guasti o a un accesso più facile per i criminali. Le tue serrature dureranno più a lungo e resisteranno alle entrate forzate, meglio ti prenderai cura di loro. Ecco tre modi per farlo:

Lubrificare le serrature

Manutenzione Serrature

Non appena noti un problema di manutenzione serrature, sii proattivo nel risolverlo. Ad esempio, potresti notare che la tua chiave è difficile da girare nella serratura una mattina. Questo è un segno che devi lubrificare la tua serratura o che c’è un problema più grande in corso.

I cilindri della serratura sono costituiti da piccole molle e perni che devono muoversi liberamente per funzionare correttamente. Se una qualsiasi di queste molle o serrature inizia a diventare appiccicosa o bloccata del tutto, molto probabilmente hai un problema di lubrificazione. Le serrature secche o corrose causeranno più problemi per te, oltre a offrire una maggiore possibilità ai criminali di entrare con successo nel tuo edificio.

Per assicurarti che la serratura funzioni senza intoppi, lubrificare la sede della chiavetta per fare in modo che i perni e le molle si prendano cura. Ora che sono lubrificati, il tuo lucchetto dovrebbe tornare a funzionare correttamente. Fai scorrere la chiave dentro e fuori dalla serratura alcune volte per disperdere il lubrificante.

Controlla i tuoi cardini

Man mano che le porte vengono utilizzate, le parti si consumano. Una delle parti che si logorano sono le cerniere. Sebbene la maggior parte non consideri le cerniere una parte della porta che puoi mantenere, le cerniere possono aiutarti a mantenere la tua porta in ordine.

Il problema più comune è il disallineamento della porta con l’incontro. Quando ciò accade, la porta non si chiude completamente, permettendole di aprirsi. Puoi controllare le viti che fissano i cardini per assicurarti che non siano allentate. Assicurati di serrare le viti sia sul telaio che sulla porta.

Regola il tuo chiudiporta

Un chiudiporta deve essere costantemente mantenuto. Tuttavia, l’uso di un chiudiporta è magnifico. Ti consente di non preoccuparti di chiudere completamente le porte. I problemi si verificano quando il chiudiporta non chiude la porta abbastanza forte o sbatte la porta. Entrambe le situazioni compromettono la sicurezza che la tua porta commerciale fornisce alla tua attività. Una porta sbattuta finirà per allentare le parti della porta che mantengono la porta sicura. Una porta chiusa troppo delicatamente finirà per non chiudersi, il che consente l’ingresso senza chiavi.

Se vuoi mantenere un chiudiporta, controlla la velocità di rotazione e chiusura del chiudiporta. Nella maggior parte dei casi, la tua porta dovrà essere adattata alle tue esigenze. Il modo migliore per farlo è testare e aggiustare fino a quando non si ottiene il risultato giusto.

Inoltre, considera il clima esterno. Una zona ventosa potrebbe aver bisogno di un chiudiporta più forte di un’area che non riceve tanto vento. Anche la pioggia è un fattore. Una porta che si chiude più velocemente manterrà fuori più pioggia durante un temporale.

Hai una porta interna che sembra chiudersi sbattendo tutto il tempo? Regola il chiudiporta per una velocità di rotazione più lenta. Nella maggior parte dei casi, le porte interne si chiudono troppo lentamente e devono essere accelerate o il chiudiporta deve essere sostituito.

I fabbri a Rimini con cui collaboriamo sono disponibili per soddisfare le tue esigenze di manutenzione serrature commerciali. Contattaci oggi per un intervento al numero 05411648238.

blank
Back To Top