skip to Main Content

Problemi comuni di serrature che non deve ignorare

Quali sono i problemi più comuni con serrature

Cambio SerratureDi tanto in tanto, possono verificarsi problemi con maniglie e serrature. Se non ti accorgi subito di questi problemi, i problemi della porta e della serratura possono trasformarsi in un problema più grande. Ecco alcuni dei problemi più comuni che dovresti conoscere di cambio serrature.

Manopole, serrature e maniglie allentate

Una serratura della porta è composta da molte parti mobili e ogni parte è parte integrante del successo della sicurezza della proprietà. Nel tempo, alcuni dei componenti possono allentarsi e cadere a pezzi. Maniglioni, maniglie e serrature allentati sono in gran parte dovuti alla normale usura dovuta all’uso quotidiano.

Se il lucchetto o qualsiasi componente delle maniglie e delle maniglie sono allentati, potresti finire bloccato fuori dalla tua proprietà. I componenti sciolti rendono anche la tua proprietà un obiettivo più grande per i ladri a causa dei componenti compromessi.

Inoltre, i componenti allentati possono rappresentare un rischio di incendio se i componenti si trovano su porte tagliafuoco. Devi essere in grado di lasciare la proprietà rapidamente in caso di incendio, il che non è facile se non puoi aprire o sbloccare la porta. Le serrature tagliafuoco sono anche costituite da chiavistelli attivi usati per contenere gli incendi. Se i blocchi del fuoco sono allentati, il fuoco può diffondersi più rapidamente.

Nel tempo, le viti, che trattengono il corpo delle manopole e dei blocchi, possono allentarsi o svitarsi completamente. Le viti possono anche rompersi. Un altro problema sono i problemi con le parti interne della serratura che non riescono a connettersi correttamente, causando la chiusura della serratura e l’apertura quando si inserisce la chiave.

Chiave rotta nella serratura

Un altro problema è quando una chiave viene rotta all’interno di una serratura. Questo problema frustrante si verifica spesso. Una chiave rotta non solo ti blocca al di fuori della tua proprietà, ma può anche rompere i componenti interni di una serratura. Sfortunatamente, riparare questo problema è molto più che rimuovere semplicemente la chiave rotta. Non tentare di riparare da soli, altrimenti potresti causare ulteriori danni.

Per risolvere questo problema, un fabbro deve rimuovere il resto della chiave con uno speciale kit di estrazione. Una volta che la chiave è fuori dalla serratura, il fabbro esaminerà e testerà la serratura con la chiave di riserva. Il bullone dovrebbe estendersi e ritrarsi completamente e la chiave dovrebbe girare senza soluzione di continuità. Se nessuno di questi eventi si verifica, sarà necessario sostituire il blocco o riparare i componenti interni.

Cilindro della serratura danneggiato

Quando si inserisce una chiave in una serratura e la si gira, la chiave dovrebbe girare facilmente per bloccare e sbloccare la porta. Se l’intero cilindro della serratura gira, questo è un segno di un problema significativo. Un cilindro che gira con la chiave inibisce il meccanismo di bloccaggio. Potresti essere bloccato fuori dalla tua proprietà o non potresti essere in grado di bloccare la tua proprietà, lasciandola vulnerabile.

Se l’intero cilindro gira, il problema potrebbe essere una vite di arresto danneggiata o allentata. In questo caso, la vite deve essere serrata o sostituita. Anche se sembra una soluzione semplice, il problema può essere più complesso. Il fabbro deve accedere alle viti di fissaggio che mantengono il cilindro in posizione.

Per alcuni lucchetti, solo l’accesso al frontalino deve essere rimosso. Altri blocchi richiedono lo smontaggio dell’intero meccanismo per risolvere il problema.

I problemi con le serrature delle porte possono essere gravosi, ma è necessario sottoporsi a un controllo professionale per verificare che la proprietà sia sicura. Vi preghiamo di contattarci un fabbro a Rimini se è necessario servizio di cambio serrature.

CHIAMA 05411648238

blank
Back To Top