skip to Main Content

Problemi comune con cancelli automatici e come risolverli?

I problemi comuni di cancelli automatici

Cancelli Automatici

I cancelli automatici sono un’aggiunta necessaria a chiunque desideri proteggere la sua famiglia o proprietà aziendale. Tuttavia, come con qualsiasi altro dispositivo elettrico, un cancello automatici può presentare alcuni malfunzionamenti gravi o gravi. Non appena si presenta il problema, si consiglia di contattare un fabbro a Rimini qualificato di risolvere il problema.

La corretta manutenzione dei cancelli automatice di qualsiasi altro dispositivo elettrico si basa sulla diagnosi precoce di malfunzionamenti. Non appena viene effettuata una prima diagnosi di attività impropria, una risposta insolita del motore o la penetrazione di acqua nel dispositivo elettrico, prendersi cura del malfunzionamento deve essere la prima priorità. Una risposta rapida può ridurre il danno arrecato e ridurre gli oneri finanziari. Al fine di aiutare i proprietari di cancelli nella diagnosi iniziale dei malfunzionamenti, presentiamo i dettagli sui problemi comuni che possono verificarsi per i proprietari di cancelli automatici.

Malfunzionamenti del cancello

Il meccanismo elettrico che gestisce il cancello è il suo punto debole. La maggior parte dei problemi nell’attivazione delle porte ha origine dai guasti del motore elettrico. Il problema è molto comune tra i vecchi apricancelli elettrici installati circa 10 anni fa. È importante notare che il motore ha una certa durata massima, dopo 10 anni di attività quotidiana, l’usura naturale sta già interrompendo l’attività del motore. I guasti del motore sono espressi in cancelli che non si chiudono o si aprono correttamente o in cancelli che non rispondono affatto alle istruzioni dell’operatore.

I malfunzionamenti del motore richiedono un professionista che conosca bene il meccanismo. I motori moderni possono essere riparati nei casi in cui il problema non è diffuso. Quando si tratta di vecchi motori, nella maggior parte dei casi la soluzione si baserà sulla sostituzione del vecchio motore con uno nuovo. Con la sostituzione del motore, il cancello tornerà alle sue attività adeguate e servirà i membri della famiglia per almeno altri 10 anni, a seconda della qualità del motore.

Malfunzionamento del controllo di accesso dell’apriporta

Quando il cancello automatici non viene aperto o chiuso correttamente, potrebbe trattarsi di un problema tecnico nel funzionamento della scheda di comando. La risoluzione del problema si basa sulla familiarità del tecnico con il pannello di controllo e sui suoi problemi comuni. Anche qui ci sono casi in cui la scheda esistente può essere riparata, o in alcuni casi in cui sarà richiesto di sostituire la scheda.

Danni esterni causati al cancello e al meccanismo di comando

La riparazione dei cancelli viene eseguita in modo ottimale da professionisti esperti con cui collaboriamo. Utilizzo di ricambi adeguati, familiarità con il motore e il pannello di comando, strumenti adeguati e velocità di risposta, questi sono i fattori che riporteranno il cancello automatici alla normale attività al più presto. Contatta subito un fabbro a Rimini.

CHIAMA 05411648238

blank
Back To Top