skip to Main Content

Motivi per sostituire delle finestre

Vantaggi della sostituzione delle finestre

Le finestre di un edificio fanno molte cose per una casa o anche per un’azienda. Una delle funzioni più critiche che svolgono le finestre è consentire a un edificio di produrre bollette elettriche più basse durante il giorno. Se un edificio non avesse finestre, nessuno nell’edificio sarebbe in grado di vedere nulla senza luce. Quella luce dovrebbe provenire dall’utilizzo di sistemi di illuminazione elettrica tutto il giorno, tutti i giorni. Con le finestre, durante le ore diurne, l’ammissione di luce diurna morbida e naturale in un edificio significa che non è necessaria l’illuminazione elettrica e quindi non è necessario pagare per tale consumo elettrico. Ci sono vantaggi per la sostituzione delle finestre quando si decide di sostituire il vecchio vetro e le strutture e ottenere qualcosa di nuovo? Questo è ciò che esamineremo più da vicino oggi, mentre esaminiamo alcuni dei vantaggi più significativi e tangibili delle finestre di sostituzione.

Sicurezza

Sostituzione delle finestre

Le vecchie finestre potrebbero non chiudersi o bloccarsi completamente a causa di guarnizioni, cornici o serrature deformate o rotte. Dopo anni di utilizzo, le finestre si deteriorano, proprio come qualsiasi altra cosa. I fermi possono arrugginirsi o essere spogliati. Ciò può renderti vulnerabile alle effrazioni, soprattutto se le finestre si trovano al piano terra principale.

La maggior parte delle persone pensa che gli intrusi entrino dalle porte, ma entrare dalle finestre vecchie e insicure è un punto di ingresso più popolare. Gli intrusi cercano case con finestre vecchie e consumate, perché sanno che sarà più facile entrare. I potenziali intrusi prenderanno sicuramente di mira le case con finestre usurate o deformate, o se ci sono crepe nel vetro, o le cornici sono corrose o marce. Sono inoltre dotati di vetro resistente agli urti e altre caratteristiche di sicurezza, come serrature a doppia camma, componenti saldati a fusione e robusti telai rinforzati. Queste caratteristiche dissuaderanno molti potenziali intrusi anche dal tentare di entrare da una finestra.

L’alternativa moderna

Se decidi che è il momento di investire, godrai di molti vantaggi della sostituzione delle finestre. Entrambi sono un miglioramento rispetto all’originale, telaio in legno, vetri delle finestre monostrato. Sia i telai in vinile che in fibra di vetro sono per lo più finestre “una sola volta”, in quanto una volta installati questi telai, non è necessario eseguire alcuna manutenzione aggiuntiva su di essi, a parte pulirli. Sono completamente resistenti agli insetti e non necessitano di vernice o di macchie di protezione dagli agenti atmosferici per mantenerli resistenti all’acqua, al calore o al freddo come fanno i telai in legno.

Il vetro utilizzato nei modelli moderni offre anche molti vantaggi per la sostituzione delle finestre, soprattutto se si esegue l’aggiornamento da un singolo strato. Le finestre moderne sono spesso a doppio strato, con un gas, come argon o krypton inserito tra gli strati. Questi gas sono atossici, incolori, inodori e inerti in modo da non bruciare se esposti al calore. Tuttavia, agiscono come uno strato isolante spesso ed efficace, offrendoti più protezione di quanto tu abbia mai sperimentato.

Sostituzione delle finestre durano più a lungo

Uno dei principali vantaggi della sostituzione delle finestre è la durata delle finestre in vinile o fibra di vetro. Se queste finestre sono installate correttamente, possono fornire decenni di funzionamento affidabile e senza problemi. Nella maggior parte dei casi, una stima prudente della durata delle finestre, presumendo che non vi siano abusi o danni da impatto, è compresa tra 20 e 40 anni, sebbene 50 anni o più siano abbastanza realistici per le finestre in vinile.

Per le finestre in fibra di vetro, questa durata è ancora più lunga. La durata media delle finestre in fibra di vetro può essere di circa 50 anni o più, grazie alla costruzione unica e incredibilmente resistente. E questa costruzione è completata da una resistenza agli agenti atmosferici incredibilmente forte. L’acqua non penetra in questi materiali e gli insetti come le termiti e le formiche carpentiere non possono scavare dentro o attraverso di essi, il che aumenta la loro durata di vita.

Fatture più basse con le nuove finestre

Le nuove finestre sono anche finestre ad alta efficienza energetica. Noterai sicuramente una riduzione delle bollette di riscaldamento e raffreddamento con queste nuove finestre, ma perché? La scelta del materiale di vinile o fibra di vetro presta automaticamente più resistenza all’aria, all’acqua e alla temperatura rispetto al legno. Tuttavia, i doppi strati di vetro, isolati dal gas, significano che quando la finestra è chiusa, c’è una notevole riduzione della quantità di aria che filtra dall’esterno o dell’aria trattata che fuoriesce dall’abitazione.

La costruzione è inoltre completata da sigillanti moderni, come il silicone o il poliuretano, e un design molto più “stretto”, come le singole parti del telaio saldate per fusione per non fornire spazi vuoti dove l’aria potrebbe fuoriuscire. Tutto ciò significa che i tuoi sistemi HVAC funzioneranno meno frequentemente di quanto sei abituato! E vedrai i risultati finali in bollette più basse perché la tua casa rimarrà più calda o più fresca per periodi più lunghi prima che il sistema HVAC debba intervenire per ripristinare la temperatura desiderata.

Appello e valore maggiori

Infine, uno dei maggiori vantaggi della sostituzione delle finestre è che queste finestre miglioreranno l’aspetto della tua casa e aumenteranno il valore effettivo della tua proprietà! Le vecchie finestre, soprattutto se mal tenute, possono danneggiare l’aspetto e, in definitiva, il fascino del marciapiede della tua casa. Le finestre fatiscenti danno una prima impressione negativa e possono in qualche modo danneggiare una vendita.

Le nuove finestre, tuttavia, hanno un bell’aspetto e aggiungono valore al potenziale prezzo di vendita della tua casa! Quando le persone sono a caccia di case, una delle loro grandi preoccupazioni è quanto lavoro extra dovranno svolgere in un luogo. Ma vedere finestre nuove ed efficienti dal punto di vista energetico significa una cosa in meno di cui preoccuparsi!

Migliora la tua casa oggi

Se sei interessato a sfruttare i vantaggi delle finestre sostitutive, siamo qui per questo! Contattaci oggi un fabbro a Rimini può aiutarti a fare la scelta giusta per la tua casa!

Chiama 05411648238

blank
Back To Top