skip to Main Content

Motivi principali per cui devi sostituire le tue vecchie finestre

7 Motivi per sostituire le finestre della tua casa

La maggior parte delle persone non ha intenzione di sostituzione finestre quando pensa di ristrutturare le proprie case. I proprietari di casa si sentono riluttanti a scegliere nuove finestre fino a quando le precedenti non vengono rotte. La loro mentalità per questo è perché sostituire qualcosa quando può ancora essere usato, ma quello che queste persone non capiscono è che anche se le loro finestre non sono completamente lacerate dai muri, ci sono ancora tanti motivi per cui devono ottenere una nuova installazione di finestre per la loro casa.

Qui abbiamo elencato i sette principali motivi per cui è necessario considerare di sostituzione finestre vecchie con nuove finestre.

La tua camera sembra piccola

Sostituzione finestre
Sostituzione Finestre

Se hai una stanza piccola e vuoi renderla spaziosa, allora è il momento di installare nuove finestre. Installando finestre di grandi dimensioni nella tua stanza puoi far sembrare la stanza più grande. Avere più di una finestra in una stanza dà l’impressione di avere più spazio e più grande è la finestra che installi.

In passato l’installazione di piccole finestre era di tendenza e in un modo che può oscurare la tua stanza. Tuttavia sostituendo le tue vecchie finestre piccole con altre nuove e grandi, permetti a più luce naturale di entrare nella stanza che aiuterà a far sentire la stanza luminosa.

Tuttavia, se hai una stanza grande e l’illuminazione non è un problema per te, ma queste grandi finestre fanno entrare troppa luce solare nella stanza, allora è meglio che tu installi le nuove finestre antiriflesso.

Difficoltà nell’aprire e chiudere le finestre

È normale che finestre smetta di funzionare senza problemi dopo alcuni anni. Diventa difficile aprire e chiudere le finestre a causa di diversi motivi come hardware rotto, perdita di guarnizioni dei vetri e telai marci. Se vuoi migliorare la funzionalità delle tue finestre, non pensare a ripararle, sostituisci semplicemente le tue vecchie finestre con quelle nuove.

Inoltre, se affronti il problema delle finestre che si chiudono, è giunto il momento di ottenere nuove finestre poiché le finestre sbattute possono essere pericolose per te. Le finestre sbattute possono rompersi e lasciare grossi pezzi di vetro in frantumi che non sono affatto sicuri.

Le finestre in vetro non sono temperate

In passato, le persone non pensavano di ottenere finestre di vetro temperato poiché rapine e trasgressioni non erano comuni a quei tempi. Tuttavia, al giorno d’oggi, la rapina è diventata così comune che è importante per i proprietari di case pensare alla loro sicurezza quando installano le finestre nella loro casa.

Poiché le finestre in vetro non temperato tendono a rompersi facilmente in grandi pezzi di vetro, quindi, è fondamentale che tu sappia che le finestre in vetro non temperato non sono affatto sicure e devi procurarti nuove finestre con vetro temperato installato al loro interno .

La cosa migliore delle finestre in vetro temperato è che non si rompono facilmente e, anche se lo fanno, si rompono in piccoli pezzi facili da maneggiare.

Troppo rumore dall’esterno

C’è un’alta probabilità che quando hai costruito la tua casa, non c’erano molte case sulla tua strada, motivo per cui non hai mai affrontato il problema di sentire troppi rumori forti nella tua casa dall’esterno.

Tuttavia, ora che hai molti vicini, deve essere normale che tu senta forti rumori dall’esterno, il che crea molto fastidio. Puoi liberarti di essere disturbato da questi rumori forti sostituzione finestre vecchie con nuove finestre insonorizzate.

Le vecchie finestre richiedono molta manutenzione

Non c’è dubbio nel fatto che le finestre richiedono manutenzione per apparire pulite e presentabili, tuttavia, non ci è nascosto che le vecchie finestre richiedono molta più manutenzione delle nuove finestre poiché non sono più nelle loro condizioni migliori.

Tuttavia, installando finestre in vinile, non dovrai preoccuparti della manutenzione poiché queste finestre sono resistenti alla putrefazione, il che significa che non richiedono la verniciatura poiché la vecchia vernice non si scheggia né si sbuccia facilmente.

Basta semplicemente pulire le finestre in vinile per farle sembrare pulite. Oltre a questo, puoi installare le nuove finestre a doppia anta poiché sono facili da lavare dentro e fuori. Inoltre, puoi anche finestre a ghigliottina poiché sono facili da pulire.

Le finestre sono obsolete e non corrispondono all’arredamento della tua casa

Col passare del tempo, i proprietari di casa tendono ad aggiornare e rinnovare la loro casa con nuovi mobili e cambiare lo stile della loro casa per renderla più attraente. Tuttavia, le persone si sentono riluttanti a sostituire le finestre tutte le volte che sostituiscono altre cose nella loro casa poiché sono costose che portano le finestre a sembrare non corrispondenti al resto dell’arredamento della casa.

Pertanto, se non ti piace più lo stile delle tue finestre o se non si adattano bene al tuo nuovo arredamento. Allora è il momento di sfogliare nuove finestre per la tua casa.

Le finestre non sono efficienti dal punto di vista energetico

Le vecchie finestre causano problemi di riscaldamento e aria condizionata dopo che trascorrono diversi anni a causa dell’usura, che può portare a bollette elettriche elevate. Puoi installare nuove finestre a risparmio energetico nella tua casa per mantenere una temperatura costante e confortevole nella tua casa.

Le finestre ad alta efficienza energetica tendono a bloccare il calore solare durante le estati e la perdita di calore solare durante gli inverni.

Sei pronto a perseguire finestre sostitutive per la tua casa? Contatta un fabbro a Rimini per saperne di più su come le nostre finestre possono portare benefici alla tua casa.

Chiamaci oggi 05411648238

blank
Back To Top